Finalmente riapre La Pineta.

torna indietro>>

Uno dei luoghi più cari ai Priolesi è forse la Pineta. Chi di noi da piccolo non è andato lì almeno una volta a giocare? chi non ha condiviso con quei pini gli sguardi e i baci del primo amore ? La Pineta ha un posto d'onore tra i nostri ricordi, è uno di quei luoghi a cui si pensa con un certo affetto ed anche un pizzico di nostalgia. Ok, vi starete chiedendo il motivo di tutta questa sviolinata; ebbene Domenica sono tornato in pineta e finalmente l' ho vista come non ricordavo da tempo.

Finalmente il Comune ha avuto la bella idea di dare in gestione il parco ad un privato, che a ridosso del caseggiato già esistente ha installato un bar ( che a breve dovrebbe fare anche da pizzeria ) e che provvede alla pulizia ed alla cura delle aiuole. La Domenica mattina ( ma anche durante gli altri giorni della settimana) potete vedere parecchie famiglie che portano i bimbi a giocare, ragazzi che passeggiano, ecc..ecc... , insomma, un bel luogo di ritrovo per sfuggire al caldo soffocante e passare qualche ora in mezzo al verde.

A titolo personale vorrei fare i miei complimenti a chi ha permesso questa bella soluzione, sperando che si continui a cercare di rendere fruibili le bellezze che abbiamo invece di lasciarle abbandonate al proprio destino, ed in fin dei conti, questo esempio ci fa capire che non ci vuole poi molto per dare al nostro paese una dimensione più dignitosa, ci vuole solo la volontà di fare le cose per bene.