Progetto di educazione alla legalitÓ

torna indietro>>

Sabato 14 Aprile 2007, verrà presentato nelle scuole di Priolo Gargallo il progetto “Educazione alla legalità”, realizzato dall’ Associazione Culturale Cecap con il patrocinio del Comune di Priolo Gargallo Assessorato alla Cultura Pubblica Istruzione e Presidenza del Consiglio Comunale.

Il progetto coinvolgerà i due istituti comprensivi di Priolo Gargallo, attraverso un ciclo di lezioni e di incontri sul tema “Educazione alla convivenza democratica” per diffondere la cultura della legalità nei giovani. Agli incontri parteciperanno oltre ai docenti d’istituto rappresentanti delle istituzioni (Magistratura, Forze dell’ordine, Università, Amministrazione comunale, Difensore civico, Associazionismo).

Agli alunni verrà chiesto di rispondere ad alcune domande attraverso un questionario che verrà compilato da loro stessi in forma anonima, la percentuale di tutte le risposte verrà inserita in un grafico che darà una indicazione per valutare la scelta dell’attività didattica formativa. A conclusione del progetto formativo sarà organizzato un convegno, le istituzioni coinvolte incontreranno gli alunni e le loro famiglie.

Vai alla pagina del "Progetto educazione alla legalità"

 

 

 

-